FAQ

Le FAQ (Frequently Asked Questions) di newsed.it

Inserimento e gestione annunci

Tutto quello che serve sapere per inserire annunci efficaci e gestire il tuo account

Quali annunci si possono inserire?

Su newsed.it si possono pubblicare annunci relativi a sport e tempo libero, conformi alla legislazione italiana e al regolamento del sito. I beni possono essere sia nuovi che usati, devono essere disponibili sul territorio italiano e liberi da vincoli. Le immagini e i testi dovranno essere approvati dallo staff di newsed.it.

torna su


Come si inserisce un annuncio?

La registrazione è libera e gratuita. Ogni annuncio deve essere relativo a un solo articolo. Partendo dalla pagina www.newsed.it/annunci/create, dopo aver effettuato il Login, inserisci tutti i dati che trovi nel form di inserimento annuncio, aiutandoti anche con le indicazioni che trovi sulla destra dei campi da compilare.
Dopo aver inviato l'annuncio attendi che la redazione di newsed.it verifichi i dati e lo pubblichi (fino a un massimo di 12 ore). Non appena il tuo annuncio sarà pubblicato riceverai una notifica via email.

torna su


Come posso inserire le immagini nel mio annuncio?

Tramite il pulsante "Carica le foto" che troverai nel modulo di inserimento di un annuncio è possibile caricare immagini in formato jpg, jpeg, gif, png. Segui le istruzioni e ci raccomandiamo, per la tua sicurezza, di non inserire immagini copiate da altri siti web o protette da copyright.

torna su


Quali vantaggi ci sono a registrarsi su newsed.it?

Effettuando la registrazione potrai gestire un profilo completo e accedere alla tua Area Riservata in cui avrai a disposizione tutti gli annunci inseriti, i dati personali, le statistiche di accesso delle tue inserzioni.

torna su


Come si possono modificare gli annunci?

Tramite la password di gestione che ti sei assegnato in fase di inserimento avrai la possibilità di apportare modifiche e/o cambiamenti che ritieni necessari. Se sei un utente registrato puoi accedere con i tuoi dati nell'Area Personale ed effettuare le modifiche che ritieni necessarie.

torna su


Come si possono eliminare gli annunci?

Gli annunci inseriti possono essere eliminati accedendo, o tramite la password di gestione o con i dati della registrazione.

torna su


Per quanto tempo gli annunci restano online?

Il nostro regolamento prevede che gli annunci restano online per 90 giorni. Ricorda che puoi eliminarli in qualsiasi momento tramite la tua area riservata.

torna su


È possibile condividere annunci sui Social Network?

Si, tramite le icone che troverai nella scheda annuncio potrai anche condividere la tua inserzione sui Social Network attivi.

torna su


Come faccio a modificare il mio profilo personale?

Se hai effettuato una registrazione dell'account nella tua Area Riservata potrai apportare le modifiche ai dati inseriti.

torna su


Come faccio a richiedere la password se l'ho dimenticata?

Se hai dimenticato la password di accesso puoi utilizzare l'apposito link per chiederne una nuova.

torna su


Come faccio a segnalare contenuti offensivi e inappropriati?

Lo staff di newsed.it è a disposizione per le segnalazioni che riterrai opportuno fare, scrivici a info@newsed.it

torna su


Come posso assicurarmi sul pagamento effettuato?

Se opti per il metodo di pagamento tramite assegno accertati di verificare autenticità e copertura.

torna su


Ricerca, acquisto e/o scambio articoli

Tutto quello che serve sapere per acquistare o scambiare articoli di tuo interesse e contattare gli inserzionisti

Come posso cercare gli articoli?

Utilizzando il motore di ricerca del sito e i parametri a disposizione, potrai selezionare tutti gli articoli che corrispondono ai tuoi criteri di scelta.

torna su


Se mi interessa un articolo come posso procedere per acquistarlo?

Una volta che hai identificato l'articolo o gli articoli di tuo interesse, all'interno della relativa scheda troverai tutti i dati ulteriori e il form di contatto da compilare per procedere con la trattativa direttamente con chi ha messo l'oggetto o gli oggetti in bacheca.

torna su


Mi interessa un articolo ma come posso assicurarmi sul pagamento richiesto?

Scegli sempre e solo metodi di pagamento sicuri e tracciabili.

torna su


Se penso di essere stato truffato cosa devo fare?

Nel caso in cui potresti avere subito una truffa ti consigliamo di denunciare subito l'accaduto sia a newsed.it che alle forze dell’ordine (carabinieri, polizia di stato, ecc.), in modo da poter bloccare l’inserzionista ed evitare che possano essere danneggiate anche altre persone. A seguito della denuncia, potremo fornire alle autorità tutti i dati in nostro possesso, comprensivi di indirizzo IP, per risalire alla vera identità del truffatore. Se desideri segnalare un'inserzione non corretta, puoi cliccare su “segnala un problema” all'interno della scheda annuncio.

torna su